Sten Mark II

189,00 

COD: sten-mark-ii Categorie: , Product ID: 16814

Descrizione

Sten Mark II, calibro 9 mm, Regno Unito 1940 (2 ° guerra mondiale).

Autentica riproduzione di questa mitragliatrice nata nel 1940 quando l’Inghilterra era isolata e minacciata da un’imminente invasione della Germania. Il suo governo aveva urgente bisogno di equipaggiare i soldati con un’arma di loro produzione. Così è nata la mitragliatrice Sten, un’arma dal design discutibile ma affidabile. E anche una delle armi più facilmente riconoscibili della Seconda Guerra Mondiale che finirà per essere utilizzata dalle truppe aviotrasportate e dalle forze operative speciali come resistenza in quasi tutti i paesi occupati dai soldati tedeschi.

Lo Stem Mark II fu usato dalle forze del Commonwealth durante la seconda guerra mondiale e la guerra di Corea. Le sue caratteristiche più importanti erano il suo design semplice e il basso costo di produzione.

Il nome STEN è un acronimo derivato dai nomi dei suoi principali progettisti di armi: il sindaco Reginald Shepherd, Harold Turpin e Enfield, il sito della Royal Small Arms Factory (RSAF) a Londra. Circa quattro milioni di Sten di varie versioni furono prodotti negli anni ’40.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sten Mark II”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *